Concorsi Polizia Penitenziaria: ecco come superarli
Per entrare nella Polizia Penitenziaria è necessario superare i concorsi militari. Come? Con i corsi specifici di Cepu Concorsi, messi a punto da un team di esperti per garantirti la miglior preparazione in base alle prove che dovrai sostenere e alla carriera che desideri intraprendere.
Vuoi candidarti subito?
Dai un’occhiata ai bandi in scadenza già pubblicati in Gazzetta Ufficiale e verifica se hai i requisiti per partecipare al concorso.
Funzioni e carriere nella Polizia Penitenziaria
La Polizia Penitenziaria, operativa principalmente nelle carceri, assicura l’esecuzione delle misure privative della libertà personale, garantisce l’ordine e la sicurezza all’interno degli istituti penitenziari, partecipa alle attività di rieducazione dei detenuti e svolge servizi di piantonamento quando e dove necessario. Le carriere nella Polizia Penitenziaria sono molteplici e accessibili tramite concorsi interni o concorsi pubblici.
Cepu Concorsi ti prepara ai concorsi pubblici per:
- Agente di Polizia Penitenziaria
- Vice Ispettore di Polizia Penitenziaria
- Commissario di Polizia Penitenziaria
I corsi di preparazione di Cepu Concorsi
Sono disponibili per tutte le prove previste dai concorsi per la Polizia Penitenziaria (prova preselettiva, test psico-attitudinale, prove scritte, prove orali) e si svolgono in presenza nei Centri Studio Cepu in tutta Italia oppure online sulla piattaforma e-learning di Cepu Concorsi.
Vuoi saperne di più?
Compila il form per informazioni dettagliate sui corsi di preparazione ai concorsi per entrare nella Polizia Penitenziaria.