Concorsi Esercito Italiano: ecco come superarli
Per superare i concorsi militari e avviare una carriera nell’Esercito Italiano è necessario prepararsi con metodo e impegno. E per aumentare le tue possibilità di farcela puoi affidarti a Cepu Concorsi, specialista della preparazione con corsi mirati per ogni prova che dovrai sostenere.
Vuoi candidarti subito?
Dai un’occhiata ai bandi in scadenza già pubblicati in Gazzetta Ufficiale e verifica se hai i requisiti per partecipare al concorso.
Funzioni e carriere nell’Esercito Italiano
L’Esercito è impegnato nella difesa militare attraverso operazioni nazionali e missioni internazionali anche in zone di guerra, attività di intelligence e interventi di protezione civile in caso di calamità naturali o eventi straordinari. L’organizzazione dell’Esercito Italiano, molto strutturata, comprende Armi (Fanteria, Cavalleria, Artiglieria, Genio, Trasporti e Materiali) e Corpi (Commissariato, Sanitario, Ingegneri) a loro volta suddivisi in numerose specialità e reparti. Le carriere all’interno dell’Esercito sono accessibili tramite concorsi interni o concorsi pubblici.
Cepu Concorsi ti prepara ai concorsi pubblici per:
- VFI dell'Esercito Italiano (ex VFP1)
- VFT dell'Esercito Italiano (ex VFP4)
- Maresciallo dell'Esercito Italiano
- AUFP dell'Esercito Italiano
- Ufficiale dell'Esercito Italiano (Accademia)
I corsi di preparazione di Cepu Concorsi
Sono disponibili per tutte le prove previste dai concorsi per l’Esercito Italiano (prova preselettiva, accertamenti psico-attitudinali, prove scritte, prove orali) e si svolgono in presenza nei Centri Studio Cepu in tutta Italia oppure online sulla piattaforma e-learning di Cepu Concorsi.
Vuoi saperne di più?
Compila il form per informazioni dettagliate sui corsi di preparazione ai concorsi per entrare nell’Esercito Italiano.