Concorsi Guardia di Finanza: ecco come superarli
Il primo passo per entrare nella Guardia di Finanza è superare i concorsi pubblici, notoriamente impegnativi e selettivi. Nella fase di preparazione niente può essere lasciato al caso: ecco perché Cepu Concorsi ha strutturato corsi efficaci e specifici per ogni prova prevista dai concorsi.
Vuoi candidarti subito?
Dai un’occhiata ai bandi in scadenza già pubblicati in Gazzetta Ufficiale e verifica se hai i requisiti per partecipare al concorso.
Funzioni e carriere nella Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza si occupa dell’accertamento e della repressione dei reati in ambito tributario ed economico-finanziario, come ad esempio evasione fiscale, contrabbando, riciclo di denaro, contraffazione, usura, frodi telematiche. Le carriere nella Guardia di Finanza sono molteplici, alcune accessibili solo tramite concorsi interni, altre attraverso il superamento di concorsi pubblici.
Cepu Concorsi ti prepara ai concorsi pubblici per:
- Agente della Guardia di Finanza
- Maresciallo della Guardia di Finanza
- AUFP della Guardia di Finanza
- Ufficiale della Guardia di Finanza (Accademia)
I corsi di preparazione di Cepu Concorsi
Sono disponibili per tutte le prove previste dai concorsi per la Guardia di Finanza (prova preselettiva, accertamenti psico-attitudinali, prove scritte, prove orali) e si svolgono in presenza nei Centri Studio Cepu in tutta Italia oppure online sulla piattaforma e-learning di Cepu Concorsi.
Vuoi saperne di più?
Compila il form per informazioni dettagliate sui corsi di preparazione ai concorsi per entrare nella Guardia di Finanza.